Ristrutturazione casa a Treviso con i bonus fiscali
Home » Divisione ESCo » Riqualificazione singole unità
Uno dei primi fattori di inquinamento dell’atmosfera in cui viviamo sono gli impianti di riscaldamento domestici. Molto spesso, le nostre abitazioni consumano molta energia e disperdono calore; questo perché nella maggior parte dei casi sono state costruite in periodi storici in cui l’efficienza energetica non era un tema centrale della nostra società.
Inoltre, gran parte delle nostre abitazioni non risponde a canoni di sicurezza antisismica adeguati, pur essendo l’Italia un paese ad elevata attività sismica.
L’Unione Europea e lo Stato Italiano negli ultimi anni hanno dato una forte spinta agli incentivi per la ristrutturazione della propria casa, grazie a bonus fiscali quali Superbonus, ecobonus e sisma bonus.
La nostra azienda, dopo un attento studio delle normative, ed anche grazie al proprio know how in fatto di riqualificazione energetica e miglioramento sismico ha iniziato a prendere in considerazione interventi di ristrutturazione casa a Treviso e provincia operando come general contractor.
Avvisiamo che attualmente, in linea con il dettato normativo vigente, non ci è possibile applicare lo sconto diretto in fattura. La cessione del credito dovrà pertanto avvenire in via diretta tra cliente e banca o istituto finanziario mentre alla nostra azienda va corrisposto l’intero importo lavori.
Perché ci occupiamo di ristrutturazioni di case attraverso i bonus fiscali?
Perché contribuire all’efficientamento energetico ed al miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente è parte della nostra mission aziendale. In qualità di ESCo – Energy Service Company e general contractor abbiamo come obiettivo principale la riqualificazione degli edifici esistenti, che passa anche attraverso la ristrutturazione di case ed immobili a Treviso e provincia.
Ci occupiamo di fornire prospetti economico-finanziari, soluzioni di intervento, progetti di ristrutturazione casa ed altri immobili sulla base degli incentivi esistenti, quali Superbonus, ecobonus e sisma bonus per ogni singolo cliente.
Ristrutturazione casa con gli incentivi fiscali: cosa offriamo?
I nostri servizi principali servizi consistono nel:
Formulare un prospetto economico-finanziario degli interventi possibili che tenga conto delle detrazioni generate e della quota di credito fiscale cedibile dal cliente alla nostra azienda (cessione del credito valida solo per l'efficientamento energetico)
Studiare i possibili interventi di riqualificazione e tradurli in progetti digitalizzati attraverso il processo BIM; oppure digitalizzazione del progetto, se già esistente
Collaborare con i professionisti incaricati dal cliente per la direzione lavori e la gestione del cantiere
Avviare e supervisionare l’andamento dei lavori in cantiere
Supportare il cliente nell’espletare tutte le pratiche per gli interventi di riqualificazione
Eventuale digitalizzazione dell’edificio e gestione degli impianti con servizio di contabilizzazione dei consumi energetici da remoto per assicurare una migliore gestione dell’energia
Come operiamo?
Operiamo come general contractor seguendo tutte le fasi di progettazione, realizzazione e gestione burocratica degli interventi.
Inizialmente raccogliamo i dati dell’immobile da riqualificare attraverso la nostra web app dedicata alla riqualificazione delle singole unità abitative; in secondo luogo fissiamo un appuntamento con il cliente presso la nostra azienda per un incontro conoscitivo.
Successivamente viene elaborata una proposta economico-finanziaria di massima che tiene conto delle quote di detrazione fiscale disponibili e vengono identificati gli interventi da effettuare, grazie a diagnosi energetica, classificazione del rischio sismico e rilievi digitali. La proposta viene poi presentata al cliente.
Per avere maggiori informazioni sugli incentivi fiscali Super Bonus, ecobonus e sisma bonus per le singole unità abitative ti invitiamo a leggere le pagine dedicate, ed a scaricare la nostra guida informativa.
Infine, se devi effettuare un intervento di ristrutturazione casa, o altro immobile, a Treviso e provincia e sei interessato ad usufruire dei bonus fiscali ti chiediamo di inserire tutti i dati nella nostra web app per la richiesta del preventivo.
Avvisiamo che attualmente, in linea con il dettato normativo vigente, non ci è possibile applicare lo sconto diretto in fattura.