Costruire casa a Treviso: case nZEB a Treviso e provincia
Oggi vi presentiamo l’ultima nata in casa EDILVI: una casa ecosostenibile nZEB (ad energia quasi zero) costruita per una famiglia di clienti in Comune di Treviso dalla nostra impresa edile.
Ampi spazi, stanze luminose, possibilità di accesso diretto al giardino, bassi consumi e basse emissioni in atmosfera erano le esigenze che i nostri clienti avevano espresso sin da subito per realizzare la casa dei loro sogni. La nostra impresa edile a Treviso li ha guidati in tutte le fasi: dalla progettazione alla gestione del cantiere, dal supporto alla scelta delle finiture, alla gestione burocratiche di tutte le pratiche presso gli enti coinvolti.
Nelle settimane scorse siamo andati a trovare i nostri clienti, la famiglia Vanin – Franceschini, che ci hanno raccontato la loro esperienza. La loro casa a Treviso è stata costruita nel 2020, da gennaio a fine giugno, escludendo il tempo di fermo cantiere dovuto al lockdown per la pandemia di covid19.
L'intervista
Nadia, qual è il motivo che vi ha spinto a costruire casa a Treviso?
Abbiamo deciso di costruire casa a Treviso per esigenze famigliari, in quanto abbiamo due bambini piccoli e necessitavamo sia di spazi grandi interni che di un accesso diretto al giardino, concretizzatosi poi con la realizzazione di una grande vetrata con porta scorrevole nella zona giorno.
Avevamo bisogno di una casa a misura di bambino ed una casa che rispondesse alle nostre abitudini di vita. Il mio compagno gestisce un’azienda agricola e per noi era importante avere un ingresso secondario in corrispondenza della lavanderia/secondo bagno per evitare che, al termine della giornata lavorativa nei campi, fosse costretto a passare per l’ingresso principale.
Dove avete conosciuto EDILVI e cosa vi ha spinti a chiedere una valutazione alla nostra azienda per realizzare il vostro progetto?
Conosciamo personalmente il Geom. Enrico Tesser ed abbiamo chiesto a lui di poter avere un preventivo da parte di EDILVI.
Che cosa vi ha poi spinti a scegliere Casa Smart Plus ed EDILVI per la costruzione della casa?
Abbiamo optato per EDILVI perché in poco tempo ci sono state date le risposte alle nostre domande. Inoltre, l’azienda ci ha chiesto fin da subito il nostro budget di spesa che è sempre stato rispettato. Anche nel caso in cui fossero necessarie delle varianti in corso d’opera, qualcosa veniva ritoccato per far si che il prezzo finale rientrasse nel costo preventivato all’inizio.
Nadia, ci puoi raccontare la vostra esperienza con EDILVI durante la fase costruttiva di cantiere?
Abbiamo davvero apprezzato le tempistiche costruttive velocissime. La casa è stata costruita e consegnata in 6 mesi nonostante ci sia stato il lockdown per la pandemia di covid19.
Ci è poi piaciuto il sistema costruttivo brevettato Casa Smart Plus, nella versione in Sismiblock con la muratura esterna che funge da muratura portante, cappotto termico, e sistema antisismico. Inoltre, la casa, grazie ai suoi impianti, è tutta elettrica e non necessita dell’allacciamento alla rete di distribuzione del gas metano.
Infine, è stato fondamentale per noi avere un unico referente aziendale, nella figura di Enrico Tesser, che si sia occupato, assieme al Team EDILVI, di tutta gestione del cantiere, delle squadre di artigiani, elettricisti, impiantisti, e che ci abbia guidato anche nella scelta delle finiture
Che cosa vi piace di più della vostra Casa Smart Plus?
Ci sono molti elementi che ci piacciono tantissimo: le finiture fini ed eleganti come le travi sbiancate a vista, il living open space molto grande con la vetrata che ci permette di uscire direttamente in giardino, la cromoterapia installata nel bagno principale, l’illuminazione a LED del corridoio interno e del portico esterno con sistema crepuscolare. Una casa moderna e a nostra misura.
Le foto della casa a Treviso
Qui sotto vi presentiamo una gallery di foto della casa finita. Continuate a seguirci nei nostri canali social per vedere ulteriori immagini della casa ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati sulle novità di EDILVI e di Casa Smart Plus. Il servizio fotografico è stato realizzato dalla fotografa Elisa Benetton. L’immagine di copertina è stata realizzata da EDILVI.