Mercoledì 31 Maggio 2017, EDILVI è stata premiata alla cerimonia a Berlino per il concorso EESA, ovvero Premio europeo per i migliori Servizi Energetici, lanciato dal team di Progetto guarantEE.
Il progetto guarantEE
L’European Energy Service Award, è rivolto a i servizi energetici innovativi in Europa e si suddivide in 3 categorie:
- Miglior “Energy Service Promoter”
- Miglior “Energy Provider”
- Miglior progetto “Energy Service”
Lo scopo del concorso è quello di favorire l’utilizzo di contratti EPC nel settore pubblico e privato in tutta l’area europea.
Edilvi, con il sostegno di ENEA, si è distinta nella categoria Energy Service Provider, vincendo il primo premio, grazie al progetto di
Riqualificazione energetica e sismica di edifici scolastici italiani
Il premio è stato assegnato basandosi sui parametri di “Prestazione energetica” in strutture pubbliche e private. Il fine del progetto è quello di contribuire non solo allo sviluppo dell’efficienza energetica nel patrimonio edilizio, ma anche alla protezione climatica e ambientale.
Un grande traguardo per la nostra azienda che ha gareggiato con 14 nazioni europee e che ha saputo dimostrare la validità e l’innovazione dei suoi progetti.
I nostri risultati
Benefici per società e ambiente
Il progetto di EDILVI presenta la volontà di efficientare l’attuale patrimonio edilizio italiano dal punto di vista energetico e sismico, mettendo a disposizione di tutti edifici più sostenibili, efficienti e sicuri.
Tecnologia e innovazione
Le competenze maturate lungo 30 anni di esperienza in campo edile, unite alla conoscenza dell’ingegneria grazie alla divisione ESCo, fanno di EDILVI uno dei pochi player sul suolo italiano ad avere le capacità per intraprendere interventi di miglioramento dell’obsoleto parco edilizio italiano e, perché no, anche di quello europeo.