Trasforma la tua casa e risparmia sul consumo medio di gas
Recentemente sono sempre di più le persone che scelgono soluzioni smart per la propria casa, allo scopo di controllare l’impiego energetico degli elettrodomestici e della luce e ridurre i costi di energia elettrica e gas. Infatti, il consumo medio di gas all’anno si aggira intorno ai 1000 metri cubi, con valori superiori per chi vive in zone dalle temperature più rigide, e leggermente inferiori per chi vive in posti dal clima più mite.
Dal momento che il caro bolletta è alle porte nel nostro articolo ti consigliamo alcune soluzioni per ridurre il consumo del gas e risparmiare notevolmente in bolletta.
Consumo medio del gas: quali sono le stime
Come anticipato, il consumo medio del gas si aggira intorno ai 1000 metri cubi l’anno. Facendo una stima generica esso dipende principalmente da:
- numero dei componenti del nucleo familiare e superficie della casa
- area geografica di abitazione: nelle zone più fredde sarà necessario un maggiore consumo di gas ma, di conseguenza, il prezzo sarà minore.
- abitudini domestiche che spesso sono il fattore che fa la differenza.
Nello specifico, il gas viene utilizzato soprattutto per la cucina, la produzione d’acqua calda e il riscaldamento che rappresenta la spesa più corposa per gli utenti.
Attualmente, proprio per limitare il consumo di energia termica inutile e costi aggiuntivi sono molte le aziende edilizie, tra cui Edilvi, che offrono soluzioni di impianti che favoriscono l’isolamento termico e la produzione di energia rinnovabile. Tali proposte sono convenienti sia per la tua casa sia per il tuo portafogli. Infatti, l’azienda specializzata in costruzioni edilizie è attiva nell’area di Treviso. La sua attività si concentra soprattutto nel settore della sostenibilità, realizzando case e impianti ecologici.
Se sei a Treviso e hai deciso di affidarti a Edilvi, dai un’occhiata anche alle soluzioni luce e gas a Treviso.
Riduci il consumo medio del gas con le soluzioni di Edilvi
Come anticipato, Edilvi si occupa principalmente di realizzazione di impianti che rendano la casa più ecosostenibile, quali:
- Pannelli fotovoltaici: un sistema che impiega l’energia prodotta da una risorsa rinnovabile, quali i raggi del sole, e la accumula al suo interno per utilizzarla nei momenti in mancanza di energia solare, come le ore serali.
- Centrale termica compatta: è composta da una pompa di calore che produce acqua calda ed è anche abilitata al raffreddamento. In più dispone di un sistema di accumulo per la climatizzazione.
- Impianto di climatizzazione a pavimento;
- ventilazione meccanica controllata: si tratta di un sistema che tratta l’aria e ne favorisce il naturale ricambio nelle diverse fasi della giornata.
Inoltre, Edilvi si occupa della realizzazione di edifici nZEB, case Smart costruite con materiali che garantiscono il tuo risparmio energetico. Esso è principalmente il Sismiblock: un innovativo materiale che concilia resistenza meccanica e isolamento termico. Infatti, quest’ultimo sistema permette una notevole riduzione dei consumi di gas in quanto trattiene il calore.
Scegli anche tu soluzioni Smart per la tua casa e abitudini amiche dell’ambiente. Per saperne di più clicca qui.