Casa singola
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Biancade di Roncade – casa singola
Novembre 2018
Inizio lavori
Aprile 2019
Fine lavori
Sismiblock
Materiale
Casa singola
Tipologia realizzazione
La casa singola costruita da EDILVI in via Dary a Biancade di Roncade, in provincia di Treviso, è un edificio nZEB, ossia un edificio ad energia quasi zero, a due piani. È una casa dalle linee moderne che coniuga efficienza energetica, confort e sicurezza antisismica. Il secondo piano ha affaccio interno sul salotto.
La sua struttura portante è stata realizzata in Sismiblock. I lavori di costruzione sono iniziati a fine novembre 2018 e si sono conclusi ad aprile 2019. EDILVI ha operato come unico referente e si è occupata della ricerca e del coordinamento in cantiere dei fornitori di materiali e degli artigiani che hanno collaborato per la realizzazione degli impianti, dei serramenti e delle strutture divisorie interne in cartongesso. Per la sua costruzione sono stati impiegati tre operai specializzati della nostra azienda.
La casa di Biancade, risponde ai parametri stabiliti dal nostro brevetto costruttivo Casa Smart Plus e si basa su un sistema involucro-impianti altamente performante. L’abitazione è dotata di impianto di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione meccanica controllata ad aria, pompa di calore, centralina climatica e termoregolazione, 2 serbatoi di accumulo termico, impianto fotovoltaico da 6kWp con contratto di scambio sul posto.
La casa singola conta 182mq di superficie utile riscaldata ed il suo fabbisogno energetico annuo è coperto per l’86% dalla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il restante 14% viene coperto dalla rete di distribuzione pubblica dell’energia elettrica. L’energia elettrica è, dunque, l’univo vettore energetico impiegato all’interno di questa abitazione. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono molto basse ed ammontano a 5,08kg/m2 all’anno.