Villaggio Kennedy - Bivilla
casale sul sile – TV
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Casale sul Sile – Bivilla via Kennedy mcz+
Luglio 2021
Inizio lavori
Marzo 2022
Fine lavori
Sismiblock
Materiale
Bivilla
Tipologia realizzazione
La bivilla costruita da EDILVI in via Kennedy a Casale sul Sile, è un edificio nZEB, ad energia quasi zero, a due piani composta da due unità abitative. La bivilla è stata progettata assieme al prestigioso studio di architettura trevigiano MZC+ curando tutti gli aspetti di interior design e building automation di ultima generazione.
Si tratta, dunque, di un edificio unico nel suo genere: una vera e propria smart home che coniuga stile, tecnologia, ricerca e sviluppo sull’efficienza energetica e strutturale. Dalle linee contemporanee e con finiture di pregio, le due unità abitative (prime due costruite per un totale di 8 unità su 4 biville) sono frutto di un lavoro di studio che tiene conto delle nuove esigenze abitative in epoca post covid comprendendo stanze in più come lo studio e maggiore comfort abitativo.
La prima unità abitativa della bivilla a Casale sul Sile è composta da: ampio e luminoso living room con angolo cottura e scala a vista di design con innesti di luci LED, disimpegno bagno, lavanderia e garage, al piano terra; camera padronale da 25mq, camera con studio, camera singola, bagno e due terrazze al primo piano.
La seconda unità abitativa della bivilla è composta da: luminoso ed ampio soggiorno con cucina e con scala di design con luci LED a vista, disimpegno, bagno, lavanderia e garage al piano terra; camera padronale con cabina armadio e bagno privato, camera singola, studio, bagno, disimpegno e due terrazze al piano superiore.
Entrambe le unità abitative della bivilla sono dotate di giardino esterno.
La struttura portante della bivilla è stata realizzata in Sismiblock. I lavori di costruzione sono iniziati a luglio 2021 e si sono conclusi a marzo 2022.
EDILVI ha guidato i lavori in qualità di general contractor ed unico referente, coordinando la squadra edile aziendale ed i partner fidati che hanno collaborato per la realizzazione degli impianti, il montaggio dei serramenti e delle strutture divisorie interne in cartongesso.
La bivilla è stata realizzata secondo il brevetto costruttivo Casa Smart Plus garantendo un sistema involucro-impianti altamente performante. Le due abitazioni sono dotate di pompa di calore, impianto di riscaldamento radiante a pavimento, raffrescamento a pavimento, ventilazione meccanica controllata, impianto fotovoltaico e dispositivi multimediali per la gestione e contabilizzazione da remoto dei consumi energetici.
Ognuna delle due unità immobiliari della bivilla conta circa 167mq di superficie. L’energia elettrica è l’unico vettore energetico impiegato all’interno di queste abitazioni ed i consumi di queste smart home sono coperti per il 70% del totale consumi da energia da fonti rinnovabili.