Sopraelevazione
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Treviso – sopraelevazione per costruzione di nuova unità abitativa
Luglio 2014
Inizio lavori
Febbraio 2015
Fine lavori
X-LAM
Materiale
Sopraelevazione
Tipologia realizzazione
Nel 2014 EDILVI si è occupata della realizzazione di una sopraelevazione in X-LAM, per un cliente privato, costruita al di sopra di un edificio esistente in via Selvatico a Treviso. La sopraelevazione è diventata, in seguito ai lavori, un’unità abitativa indipendente anche grazie alla realizzazione di una scala esterna coperta da un porticato a tutta altezza.
La sopraelevazione è stata costruita con il metodo brevettato Casa Smart Plus ed ha una prestazione energetica globale di 25,19kWh/m2 anno, di cui 18,99kWh/m2 per il riscaldamento invernale, ben al di sotto del limite di legge all’epoca vigente pari a 80,30 kWh/m2 annuo. I consumi sono dunque molto bassi e le emissioni di CO2 in atmosfera limitate a 24,72 kgCO2/m2 annuo.
La nuova unità abitativa ricavata misura 64,30mq ed è dotata di pompa di calore, accumulo termico, pannelli solari termici e fotovoltaici. È composta da soggiorno con angolo cottura, camera, guardaroba, bagno, lavanderia e terrazza.