Villa singola
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Casale sul Sile – villa singola
Maggio 2017
Inizio lavori
Settembre 2017
Fine lavori
Sismiblock
Materiale
Villa singola
Tipologia realizzazione
La villa singola costruita da EDILVI in via Torcelle a Casale sul Sile è un edificio nZEB, ossia un edificio ad energia quasi zero, ad un piano con soppalco. È stata realizzata con struttura in Sismiblock rispettando i parametri del metodo costruttivo brevettato Casa Smart Plus. I lavori di costruzione sono iniziati a maggio 2017 e si sono conclusi a settembre 2017. EDILVI ha operato come unico referente, nei confronti del proprio cliente e del progettista, incaricandosi della ricerca e del coordinamento in cantiere, oltre che dei propri operai specializzati, anche dei fornitori e degli artigiani che hanno contribuito all’esecuzione dei lavori.
La villa di Casale sul Sile è dotata pompa di calore elettrica per il riscaldamento invernale, il raffrescamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria; due serbatoi di accumulo termico; impianto di ventilazione meccanica controllata; sonda climatica in centrale termica, cronotermostati nelle zone climatizzate, videocitofono, impianto tv satellitare, impianto fotovoltaico da 4kWp con contratto di scambio sul posto.
La Villa singola conta 150mq di superficie utile riscaldata ed il suo fabbisogno energetico annuo è coperto per il 79% dalla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il restante 21% viene coperto dalla rete di distribuzione pubblica dell’energia elettrica. L’energia elettrica è, dunque, l’unico vettore energetico impiegato all’interno di questa abitazione. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono molto basse ed ammontano a 3,31kg/m2 all’anno.
Per saperne di più sulla villa singola costruita a Casale sul Sile nel 2017 potete leggere l’articolo con video intervista del nostro cliente, pubblicato nel nostro blog.