Residenza Primula
Treviso – TV
Novembre 2013
Inizio lavori
Febbraio 2015
Fine lavori
Condominio
Tipologia realizzazione
Residenza Primula si trova in via Marino Corder nel quartiere di Santa Bona a Treviso. È un condominio residenziale con 30 unità abitative in classe energetica A situato a 2 km dal centro città. È situato in una zona ben servita in quanto si trova nelle vicinanze di negozi, asili, scuole, parrocchia, piscine comunali, è dotato di un parco attrezzato con giochi per bambini, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
È una delle più recenti realizzazioni di EDILVI ed è stato costruito con tecniche, materiali ed impianti innovativi. I muri perimetrali presentano cappotto e rifodera interna garantendo un’elevata coibentazione; i muri divisori delle abitazioni invece sono stati isolati con pannelli fonoassorbenti al fine di garantire anche l’isolamento acustico.
È dotato di impianto geotermico per la produzione di acqua calda per il riscaldamento, la produzione di acqua fredda per il raffrescamento, ed acqua calda sanitaria. In ogni unità è presente il riscaldamento radiante a pavimento e la predisposizione per il raffrescamento ad aria.
Inoltre sono presenti:
- I pannelli fotovoltaici che apportano il loro contributo energetico per la gestione della pompa geotermica e per la gestione delle spese energetiche condominiali;
- I pannelli solari termici che contribuiscono alla produzione di acqua calda sanitaria nei mesi estivi e nelle giornate più soleggiate;
- il sistema di recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione del giardino condominiale;
- la predisposizione per il sistema antifurto per ogni singola unità abitativa;
- il Servizio Energia che garantisce manutenzione costante degli impianti, assistenza per malfunzionamenti, contabilizzazione e gestione ottimizzata da remoto dei consumi degli impianti del condominio.