Centro Giano
Conegliano – Tv
Marzo 1992
Inizio lavori
Febbraio 1994
Fine lavori
Centro direzionale e commerciale
Tipologia realizzazione
Centro Giano è un prestigioso centro direzionale e commerciale costruito da EDILVI tra il 1992 ed il 1994. Si trova in una posizione strategica sulla statale 13 “Pontebbana”, lungo la circonvallazione di Viale Italia all’angolo con via Vital, a Conegliano. È dunque inserito in un contesto nevralgico che collega Treviso a Pordenone in una delle arterie stradali principali del Veneto e Friuli Venezia Giulia.
È situato, inoltre, in prossimità dell’uscita autostradale di Conegliano sulle autostrade A27 ed A28 che collegano rispettivamente Venezia e Belluno e Conegliano e Portogruaro, passando per Pordenone, Sacile e Fontanafredda.
Ad oggi Centro Giano ospita importanti attività di servizi quali assicurazioni, servizi medici e odontoiatrici, attività e studi commerciali, attività di ristorazione, servizi per la casa. È dotato di un ampio parcheggio con posti auto esterni ed anche interrati.
Tutti gli uffici che ospitano le attività presenti al Centro Giano sono dotati di impianto di raffrescamento e riscaldamento ad aria; l’impianto è centralizzato ma con contabilizzazione autonoma dei consumi. È attivo il Servizio Energia che garantisce manutenzione periodica, assistenza h24 e gestione da remoto dell’impianto per l’ottimizzazione dei consumi energetici.
Sono presenti due ascensori; inoltre per ogni ufficio è stata effettuata la predisposizione per l’impianto antifurto volumetrico e la predisposizione per le telecamere di videosorveglianza.