Ville in vendita a Vittorio Veneto: villa in stile Napoleonico
Borgo Meschio – VITTORIO VENETO
Home » Immobiliare » Vendita immobiliare residenziale » Appartamenti in vendita a Vittorio Veneto » Ville in vendita a Vittorio Veneto: Villa Napoleonica
La zona
Tra le ville in vendita a Vittorio Veneto EDILVI propone una importante villa in stile napoleonico, da ristrutturare.
La villa fa parte della Residenza Borgo Meschio ed è posizionata nel cuore della cittadina prealpina. È situata in una zona ben servita da mezzi di trasporto e ricca di negozi ed il complesso residenziale in cui è inserita è costituito da cinque edifici con corte interna, dotato di spazi verdi e di un ampio parcheggio sotterraneo.
Il Borgo è stato recentemente sottoposto ad un intervento di restauro architettonico da parte della nostra azienda ed è diventato il primo borgo italiano a raggiungere la classe energetica A.
Ville in vendita a Vittorio Veneto: i dettagli della villa napoleonica
La villa a Vittorio Veneto si compone di tre piani, per un totale di circa 1000 mq.
La villa: com’era…
La villa è l’edificio storicamente più importante di tutto il complesso.
La tipologia richiama gli edifici rinascimentali del ‘700, ma ha origini napoleoniche e il primo riscontro ufficiale della sua esistenza si ha nel 1811.
La struttura presenta un timpano centrale sorretto da lesene con capitelli decorati.
I fori di finestra del piano padronale, sopra la cornice di pietra, hanno archi a mezza luna che si alternano a timpani triangolari.
…e com’è
La villa può ospitare al suo interno locali open-space ideali per studi professionali, ambulatori, centri di medicina, atelier, ecc.
Attualmente si trova allo stato di grezzo avanzato ed il cliente può decidere quali finiture inserire per portarla a completamento o se effettuare ulteriori modifiche alla struttura.
È possibile avere accesso a parcheggi privati ed al giardino lungo la facciata dell’edificio.
La villa, inoltre, può essere resa indipendente dal resto del Borgo.
Le tecnologie di Borgo Meschio
Le unità residenziali di cui si compone il Residence Borgo Meschio sono state ristrutturate per essere dotate delle più avanzate tecnologie per l’efficienza energetica.
Anche la villa napoleonica, dopo un adeguato restauro, può eventualmente usufruire dei vantaggi economici e di risparmio energetico garantiti da queste tecnologie.
Personalizza la villa
Le finiture del complesso sono di alta qualità, è possibile recuperare gli elementi di pregio come pavimenti in mosaico alla veneziana, stucchi, cornici, travature in legno a vista, murature a vista, infissi originali.
La struttura è al grezzo avanzato ed è possibile sceglierne i dettagli per personalizzare le finiture.
I vantaggi economici della villa
- Detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione
- Riduzione sostanziale dell’IMU
- Rivalutazione del patrimonio storico nel tempo